Aggiudicazione definitiva

Gara #360

PROCEDURA  AI SENSI DELL’ART. 36, COMMA 2, LETT. B), D.LGS. N. 50/2016, INTERAMENTE GESTITA PER VIA TELEMATICA PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI PROGETTAZIONE DEFINITIVA ED ESECUTIVA, DIREZIONE LAVORI E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE IN RELAZIONE AGLI INTERVENTI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELL’IMMOBILE, SEDE DEL COMANDO PROVINCIALE DEI CARABINIERI, IN CORSO BENEDETTO CAIROLI N.8, REGGIO EMILIA, DI PROPRIETÀ DEL FONDO I3- PATRIMONIO ITALIA
Accedi o registrati per interagire con la piattaforma
Accedi Registrati

Informazioni appalto

23/04/2020
Negoziata
Servizi tecnici
€ 75.003,65
De Rosis Cosimo
Investimenti Immobiliari Italiani SGR S.p.A.

Categorie merceologiche

7134 - Servizi di ingegneria integrati

Lotti

Aggiudicazione definitiva
1
828160871D
Qualità prezzo
PROCEDURA  AI SENSI DELL’ART. 36, COMMA 2, LETT. B), D.LGS. N. 50/2016, INTERAMENTE GESTITA PER VIA TELEMATICA PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI PROGETTAZIONE DEFINITIVA ED ESECUTIVA, DIREZIONE LAVORI E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE IN RELAZIONE AGLI INTERVENTI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELL’IMMOBILE, SEDE DEL COMANDO PROVINCIALE DEI CARABINIERI, IN CORSO BENEDETTO CAIROLI N.8, REGGIO EMILIA, DI PROPRIETÀ DEL FONDO I3- PATRIMONIO ITALIA
PROCEDURA DI AFFIDAMENTO DIRETTO AI SENSI DELL’ART. 36, COMMA 2, LETT. B), D.LGS. N. 50/2016, INTERAMENTE GESTITA PER VIA TELEMATICA PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI PROGETTAZIONE DEFINITIVA ED ESECUTIVA, DIREZIONE LAVORI E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE IN RELAZIONE AGLI INTERVENTI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELL’IMMOBILE, SEDE DEL COMANDO PROVINCIALE DEI CARABINIERI, IN CORSO BENEDETTO CAIROLI N.8, REGGIO EMILIA, DI PROPRIETÀ DEL FONDO I3- PATRIMONIO ITALIA
 
€ 75.003,65
€ 0,00
€ 0,00
€ 55.502,70
1549 19/10/2020
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
02205471200 STUDIO ENARCO SRL
Visualizza partecipanti

Commissione valutatrice

-
09/07/2020
Cognome Nome Ruolo
RUSSO GIUSEPPE PRESIDENTE
BOCHICCHIO DANIELE COMMISSARIO
BRIULOTTA GIULIANA COMMISSARIO

Scadenze

08/06/2020 12:00
15/06/2020 18:00
16/06/2020 09:30

Allegati

allegato-5-inconferibilit-dellincarico.15876549448d8db.docx
SHA-256: 5b9dc8b9521268669adc3e6453cb1ee8f10e17a8dbb39f5377d127771371e38c
21/10/2022 22:12
260.39 kB
allegato-3-schema-di-contratto.158765494410342.pdf
SHA-256: a82dd72d52d7b63b9fc75edbb66c4b46f537b2f6c14e110d08eb19525c048057
21/10/2022 22:12
508.76 kB
allegato-2-schema-dichiarazione-conflitto-di-interessi.15876549441f68c.doc
SHA-256: 2685466d797ea96e0dd5447f720edfafdb3f401424e6940d1b802b2161c74407
21/10/2022 22:12
292.50 kB
allegato-6-documentazione-tecnica.1587654944f3408.zip
SHA-256: 1384e15e3f0c654305651d0f4250d179fb54db1509dcf2d75c0b7552da2f6bd8
21/10/2022 22:12
17.46 MB
lettera-di-invito.15876549448d38c.pdf
SHA-256: 5af2cbfd643ee18d968791c951cf12820663bd296a565e43cf34a4a022a92737
21/10/2022 22:12
671.12 kB
allegato-4-informativa-sulla-privacy.1587654944a0283.pdf
SHA-256: 87ad0a64295943e532e8b3dcd60a856c242b601e0f025b111b25edf2aa69fe7b
21/10/2022 22:12
257.11 kB
allegato-1-domanda-di-partecipazione.1587654944e2d98.docx
SHA-256: 34f3e240bff9299e05a9038883f29243bf3fdb2ef946c14e89530287ca2aa521
21/10/2022 22:12
288.90 kB
1385-pi-dl-cse-re-russo.1587654944552dc.pdf.p7m
SHA-256: 4f9d9996cdf301f9682fd21aa0f582eeebbb9fba12c5049fa3c734c225436829
21/10/2022 22:12
252.61 kB
catasto-e-planimetrie-f08-077-re-reggio-emilia.159137441729b52.zip
SHA-256: 0ea5914aa0d80806bcabe5a0d1e72c1bd6d2c9c6f6f2232eb94c018fd5091c7c
21/10/2022 22:12
10.62 MB
cv-giuseppe-russo.1594303409ba97c.pdf
SHA-256: b5d7c748d765659daa9e95943ce78457022531f765a4008c4688a5c84ddad97d
21/10/2022 22:12
475.74 kB
cv-daniele-bochicchio.1594303410f4480.pdf
SHA-256: 12cccaaf50bd7b44c75f78c133fbca6b15a4493d568b03fb4d7b826c6117a373
21/10/2022 22:12
2.41 MB
cv-gbriulotta-201909.1594303411c38c4.pdf
SHA-256: ca0ec6b725fe6de7e82726a497cd70e2cde38828a0973696e9fda9456793f6f1
21/10/2022 22:12
312.58 kB
nomina-commissione-1-signed.1594303412b28ab.pdf
SHA-256: 7ab6b711538cd4db7bf70be31a102aa90a46000b58b0ddd0eabbd626b7fdcef8
21/10/2022 22:12
216.40 kB
determina-desito-1549-signed.16031213026912e.pdf
SHA-256: c3c15393234f4923baa6b76a0c208e990036244271ca307edc1e9946c6a847eb
21/10/2022 22:12
535.02 kB

Chiarimenti

07/05/2020 11:53
Quesito #1
Con la presente siamo a richiedre se fosse possibile ricorrere all’avvalimento per la seguente procedura. 
11/05/2020 10:12
Risposta
Al riguardo si precisa che la presente procedura di gara afferisce ad un immobile oggetto di vincolo ai sensi del D.lgs. 42/2004 e, pertanto, in conformità a quanto previsto dall’art. 146, comma 3, del d.lgs. n. 50/2016, non trova applicazione l’istituto dell’avvalimento.
 
19/05/2020 16:36
Quesito #2
Buona sera, 
in riferimento al punto a) della busta b – offerta tecnica, a pagina 29 della lettera di invito, siamo a richiedere chiarimenti circa i servizi richiesti, cioè:

“Dei tre servizi almeno uno dovrà comprendere congiuntamente sia la progettazione architettonica su edificio vincolato sia la progettazione finalizzata all’adeguamento ai fini antincendio. Tali condizioni minime potranno essere comprese anche congiuntamente in un medesimo servizio.” 

Dalla frase sopra riportata, appare che l’obbligo del servizio congiunto progettazione architettonica e antincendio sia in prima battuta obbligatorio e successivamente come opzione consentita;
Attendendo delucidazioni in merito, cordiali saluti 
20/05/2020 16:21
Risposta
In merito al quesito posto, si rappresenta che l’art. 12.2.1, lett. a), della Lettera di invito prevede, con riferimento all’Elemento Tecnico di valutazione n. 1, le seguenti condizioni minime di ammissibilità dell’Offerta Tecnica: (i) che almeno uno dei tre servizi illustrati dall’offerente sia stato svolto per amministrazioni aggiudicatrici come definite all’art. 3, lett. a), del D.lgs. n. 50/2016; (ii) che almeno uno dei tre servizi illustrati dall’offerente comprenda congiuntamente sia la progettazione architettonica su edificio vincolato sia la progettazione finalizzata all’adeguamento ai fini antincendio. La frase riportata nel quesito posto, si riferisce alla possibilità che le condizioni minime sopra indicate sub (i) e sub (ii) siano comprese congiuntamente in un medesimo servizio. Si conferma, pertanto la necessità che un unico servizio comprenda congiuntamente sia la progettazione architettonica su edificio vincolato sia la progettazione finalizzata all’adeguamento ai fini antincendio.
 
21/05/2020 18:08
Quesito #3
Buonasera,
in riferimento alla procedura in questione, con la presente siamo a richiedere i seguenti chiarimenti:
Chiarimento n.1: per la compilazione del DGUE, essendo a sistema, le mandanti come devo procedere per la compilazione dello stesso?
Chiarimento n.2: Tutti i partecipanti alla procedura in RTI devo essere iscritti al portale?
Chiarimento n.3: a pag.31 della lettera di invito viene riportato “dovrà essere indicato il soggetto incaricato dell’integrazione delle varie prestazioni specialistiche” a tal proposito: cosa si intende per soggetto incaricato dell’integrazione delle varie prestazioni specialistiche?
 
26/05/2020 11:57
Risposta
quesiti 1 e 2): La Piattaforma telematica consente la configurazione del Documento di Gara Unico Europeo di risposta a quello predisposto dall’Ente mediante la compilazione a video dello stesso. A tal fine l’Operatore Economico, dopo aver cliccato sul tasto Compila Documento di Gara Unico Europeo – DGUE visualizzabile nella medesima schermata relativa ai dettagli della Gara, dovrà scaricarlo, firmarlo digitalmente e poi ricaricarlo sul Sistema. Nel caso di Raggruppamento Temporaneo, costituito o costituendo, tutti i partecipanti al Raggruppamento potranno utilizzare il Compilatore della Piattaforma per la configurazione del DGUE di risposta a quello predisposto dall’Ente. A tal fine, ciascun partecipante dovrà Registrarsi sul Sistema con le modalità illustrate nelle “Norme Tecniche di Utilizzo”, compilare, scaricare il DGUE, firmarlo digitalmente e inviarlo all’Operatore Economico Capogruppo/Mandatario che dovrà inoltrare l’istanza di partecipazione
Sarà, dunque, l’operatore economico capogruppo mandatario, o che sarà individuato come tale, a dover inserire in Piattaforma tutta la documentazione richiesta dalla lex specialis di gara con riferimento a tutti gli operatori economici che partecipano al Raggruppamento Temporaneo.

quesito 3) L’incaricato dell’integrazione delle prestazioni specialistiche è il soggetto indicato dall’art. 24, comma 5 del D.lgs. n. 50/2016.
 
03/06/2020 15:38
Quesito #4
Buonasera,
con la presente siamo a richiedere se vi sia disponibilità a reperire documentazione tecnica integrativa: elaborati grafici contenenti informazioni sulle quote in alzato (interpiano, posizionamento infissi etc.) - utili ai fini del dimensionamento delle soluzioni progettuali richieste - o eventuali mappali o elaborati catastali a Vostra disposizione.
In attesa di cortese riscontro,
porgiamo distinti saluti


 
05/06/2020 18:26
Risposta
Tra gli allegati si riporta la documentazione in ns possesso.

Investimenti Immobiliari Italiani SGR S.p.A.

Via IV Novembre, 144 Roma (RM)
Tel. 0687725701 - Fax. 0687725799
Email: segreteria@invimit.it - PEC: gare.invimitsgrspa@pec.it
HELP DESK
assistenza@tuttogare.it - (+39) 02 400 31 280
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00