Inviato esito
Investimenti Immobiliari Italiani SGR S.p.A.
Visualizza partecipanti
Gara #436
PROCEDURA APERTA AI SENSI DELL’ART. 157 E 60 DEL D.LGS. N. 50/2016 E S.M.I. INTERAMENTE GESTITA PER VIA TELEMATICA PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI VERIFICA, EX ART. 26 DEL D.LGS. N. 50/2016 E S.M.I., E DI SUPPORTO AL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO PER LA VALIDAZIONE DEL PROGETTO ESECUTIVO DEGLI INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE E RISTRUTTURAZIONE DEL COMPENDIO IMMOBILIARE DENOMINATO “EX MANIFATTURA TABACCHI” - NUOVA SEDE CNR, SITO IN BARI, VIA PIETRO RAVANAS, 298, DI PROPRIETÀ DEL FONDO I3-UNIVERSITA’Informazioni appalto
24/06/2020
Aperta
Servizi tecnici
€ 215.536,44
LA CASCIA TOMMASO
Categorie merceologiche
7134
-
Servizi di ingegneria integrati
Lotti
Inviato esito
1
8347310220
Qualità prezzo
PROCEDURA APERTA AI SENSI DELL’ART. 157 E 60 DEL D.LGS. N. 50/2016 E S.M.I. INTERAMENTE GESTITA PER VIA TELEMATICA PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI VERIFICA, EX ART. 26 DEL D.LGS. N. 50/2016 E S.M.I., E DI SUPPORTO AL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO PER LA VALIDAZIONE DEL PROGETTO ESECUTIVO DEGLI INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE E RISTRUTTURAZIONE DEL COMPENDIO IMMOBILIARE DENOMINATO “EX MANIFATTURA TABACCHI” - NUOVA SEDE CNR, SITO IN BARI, VIA PIETRO RAVANAS, 298, DI PROPRIETÀ DEL FONDO I3-UNIVERSITA’
PROCEDURA APERTA AI SENSI DELL’ART. 157 E 60 DEL D.LGS. N. 50/2016 E S.M.I. INTERAMENTE GESTITA PER VIA TELEMATICA PER L’AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI VERIFICA, EX ART. 26 DEL D.LGS. N. 50/2016 E S.M.I., E DI SUPPORTO AL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO PER LA VALIDAZIONE DEL PROGETTO ESECUTIVO DEGLI INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE E RISTRUTTURAZIONE DEL COMPENDIO IMMOBILIARE DENOMINATO “EX MANIFATTURA TABACCHI” - NUOVA SEDE CNR, SITO IN BARI, VIA PIETRO RAVANAS, 298, DI PROPRIETÀ DEL FONDO I3-UNIVERSITA’
€ 215.536,44
€ 0,00
€ 0,00
€ 100.008,90
1593 24/11/2020
Codice Fiscale | Denominazione | Ruolo |
---|---|---|
15323181006 | ITS Controlli Tecnici S.p.A. |
Commissione valutatrice
-
01/09/2020
Cognome | Nome | Ruolo |
---|---|---|
Tomasello | Alessandro | Presidente |
De Rosis | Cosimo | Commissario |
Audisio | Valerio | Commissario |
Scadenze
13/07/2020 12:00
24/07/2020 12:00
28/07/2020 10:00
Avvisi
Allegati
allegato-6-documentazione-tecnica.159301886088f92.zip.p7m SHA-256: 2eca34a767c687dfeb618a942550ebbce1c98255eacd77dd217403b7fee8acbb 21/10/2022 22:54 |
503.61 MB | |
bando-guue.1593018862d07d2.pdf SHA-256: 3fef83a57b69c1fdf8aade414599ca072257cb8b3eaedd1f04c0ef77528d39dc 21/10/2022 22:54 |
106.33 kB | |
allegato-2-schema-dichiarazione-conflitto-di-interessi.1593019431c1318.docx SHA-256: 434c367bbacbaff44aa42cb17c721beda12efa8626f1f9892e640aafe0a66d3f 21/10/2022 22:54 |
260.37 kB | |
allegato-1-schema-di-domanda-di-partecipazione.15930194315ec68.docx SHA-256: d1aabf0702d9822660a184c0f45e570f4c6f1007140101d5f60cfa8a2c54265a 21/10/2022 22:54 |
273.09 kB | |
allegato-3-schema-di-contratto.15930195839a979.pdf.p7m SHA-256: 32277f3749a4d84241cfe898fec49f386fce92708900f3b264eac1d43931fc34 21/10/2022 22:54 |
370.58 kB | |
allegato-4-informativa-sulla-privacy.1593019662a07cb.pdf.p7m SHA-256: ffc58af3940c04bf387b08e05ad30b518f7ec015a282125b324f755b39b2938c 21/10/2022 22:54 |
230.64 kB | |
allegato-5-capitolato-tecnico-prestazionale.15930196637be8e.pdf.p7m SHA-256: d79c6d53f11e52d19533241bf6c533065dc377a53d105f7d5a60b4cdf0d75658 21/10/2022 22:54 |
235.54 kB | |
disciplinare-di-gara.159301976766a5b.pdf.p7m SHA-256: f971f4168a9049154c35b2de10b669546abca04064a135729188e6a26fac919f 21/10/2022 22:54 |
611.90 kB | |
cv-alessandro-tomasello.16001764257d761.pdf SHA-256: daa70cc47198caf5120709bacf2b184a77364f5c58989d449676ead66e06e31e 21/10/2022 22:54 |
175.36 kB | |
cv-cosimo-de-rosis.16001764267fc85.pdf SHA-256: dba2980443d897fc2e1e6366f7d149896622e90fce5a19d2425c2f8e4a6d3dc4 21/10/2022 22:54 |
111.59 kB | |
cv-valerio-audisio.1600176427e3ceb.pdf SHA-256: 7b6d7f6e41b9cd2171c1b510256092a408af70d3e89b965c8bcc53becbdcd865 21/10/2022 22:54 |
1.97 MB | |
nomina-commissione-signed.160017642886cae.pdf SHA-256: 3502e463688ab1e67fdc6a97e44854f78e12ad6d4d340e6fac0d5aae4779a8eb 21/10/2022 22:54 |
220.70 kB | |
determina-esito-procedure-di-gara-aperta-signed.1606236242dc74a.pdf SHA-256: 16575c979f4200bbf825159eed806fcff65d556dcc481a0e51361393640f75f2 21/10/2022 22:54 |
336.15 kB | |
20305 - Avviso di appalto aggiudicato.1606236463.pdf SHA-256: c51ab481b4ddce098f78dee3076402d0bba3ab11baca55784c1f60b1e69b59bf 21/10/2022 22:54 |
88.38 kB |
Chiarimenti
02/07/2020 12:16
Quesito #1
Si chiede cortesemente di poter conoscere dove è possibile reperibile l'elenco degli elaborati del progetto esecutivo indicato tra i documenti a base di gara di cui all'art. 3.1 del disciplinare di gara. Si ringrazia e si saluta cordialmente
02/07/2020 15:10
Risposta
Per un mero errore è stato indicato tra gli allegati “l’Elenco degli elaborati del Progetto Esecutivo” quando in realtà risulta allegato solo quello del progetto definitivo.
Non è possibile fornire tale elenco in quanto il progetto esecutivo risulta attualmente in fase di redazione.
Non è possibile fornire tale elenco in quanto il progetto esecutivo risulta attualmente in fase di redazione.
09/07/2020 12:55
Quesito #2
Spett.le Stazione appaltante,
- con riferimento ai servizi richiesti all’art. 8.3 REQUISITI DI CAPACITA’ TECNICA E PROFESSIONALE del disciplinare di gara si chiede conferma che si possano utilizzare due servizi classificati in categoria E.22 (I/e) la cui somma degli importi superi il valore della categoria E.22 oggetto dell’affidamento;
- con riferimento ai servizi richiesti all’art. 8.3 REQUISITI DI CAPACITA’ TECNICA E PROFESSIONALE del disciplinare di gara si chiede conferma della possibilità di utilizzare un servizio classificato erroneamente in I/d che però è riconducibile alla categoria I/e – E.22 in quanto trattasi di “Interventi di manutenzione, restauro, risanamento conservativo, riqualificazione, su edifici e manufatti di interesse storico artistico soggetti a tutela ai sensi del D.Lgs 42/2004, oppure di particolare importanza” relativi ad un edificio storico del 1200;
- con riferimento all’offerta tecnica, si chiede conferma che questa debba essere composta da un unico file in formato .pdf contenente un numero massimo di 20 cartelle A4 e 5 cartelle A3, oltre ai curricula professionali dei componenti il gruppo di lavoro;
- con riferimento alla comprova del requisito dei servizi di cui al precedente art. 8.3 e a comprova dei servizi indicati nell’Offerta Tecnica con riferimento all’Elemento n. 1, si chiede conferma che quanto da voi illustrato si possa intendere in modo alternativo nello specifico:
originale o copia conforme dei certificati rilasciati dall’amministrazione/ente contraente, con l’indicazione dell’oggetto, dell’importo e del periodo di esecuzione;
oppure
copia conforme del contratto unitamente a copia conforme delle fatture relative al periodo richiesto;
oppure
dichiarazione del concorrente contenente l’oggetto del contratto, il CIG (ove disponibile) e il relativo importo, il nominativo del contraente pubblico e la data di stipula del contratto stesso unitamente a copia conforme delle fatture relative al periodo richiesto.
- con riferimento ai servizi richiesti all’art. 8.3 REQUISITI DI CAPACITA’ TECNICA E PROFESSIONALE del disciplinare di gara si chiede conferma che si possano utilizzare due servizi classificati in categoria E.22 (I/e) la cui somma degli importi superi il valore della categoria E.22 oggetto dell’affidamento;
- con riferimento ai servizi richiesti all’art. 8.3 REQUISITI DI CAPACITA’ TECNICA E PROFESSIONALE del disciplinare di gara si chiede conferma della possibilità di utilizzare un servizio classificato erroneamente in I/d che però è riconducibile alla categoria I/e – E.22 in quanto trattasi di “Interventi di manutenzione, restauro, risanamento conservativo, riqualificazione, su edifici e manufatti di interesse storico artistico soggetti a tutela ai sensi del D.Lgs 42/2004, oppure di particolare importanza” relativi ad un edificio storico del 1200;
- con riferimento all’offerta tecnica, si chiede conferma che questa debba essere composta da un unico file in formato .pdf contenente un numero massimo di 20 cartelle A4 e 5 cartelle A3, oltre ai curricula professionali dei componenti il gruppo di lavoro;
- con riferimento alla comprova del requisito dei servizi di cui al precedente art. 8.3 e a comprova dei servizi indicati nell’Offerta Tecnica con riferimento all’Elemento n. 1, si chiede conferma che quanto da voi illustrato si possa intendere in modo alternativo nello specifico:
originale o copia conforme dei certificati rilasciati dall’amministrazione/ente contraente, con l’indicazione dell’oggetto, dell’importo e del periodo di esecuzione;
oppure
copia conforme del contratto unitamente a copia conforme delle fatture relative al periodo richiesto;
oppure
dichiarazione del concorrente contenente l’oggetto del contratto, il CIG (ove disponibile) e il relativo importo, il nominativo del contraente pubblico e la data di stipula del contratto stesso unitamente a copia conforme delle fatture relative al periodo richiesto.
16/07/2020 12:38
Risposta
Con riferimento al requisito di capacità tecnica e professionale previsto all’art. 8.3 del Disciplinare di gara si precisa che ciascuno dei due servizi richiesti, per ogni categoria e id, dovrà essere relativo a lavori aventi l’importo minimo previsto per ciascuna categoria e id. Pertanto, con particolare riferimento alla categoria E.22, al fine di soddisfare il requisito in questione, dovranno essere indicati due servizi ciascuno dei quali, e non la relativa somma, dovrà essere relativo a lavori di importo pari almeno ad euro 4.967.422,34.
Con riferimento ai servizi richiesti al fine di soddisfare i requisiti di cui all’art. 8.3 REQUISITI DI CAPACITA’ TECNICA E PROFESSIONALE del Disciplinare di gara, i medesimi debbono essere riferiti a servizi di verifica ex art. 26 del D.Lgs. n. 50/2016 relativi a lavori appartenenti ad ognuna delle categorie e ID indicate .
Si conferma che, come previsto all’art. 12.2.2 del Disciplinare di gara, l’Offerta Tecnica deve essere composta da un unico file in formato .pdf contenente un numero massimo di 20 cartelle A4 e 5 cartelle A3, oltre ai curricula professionali dei componenti il gruppo di lavoro.
Si conferma che i documenti previsti all’art. 14.3 lett E del Disciplinare di gara a comprova del requisito dei servizi di cui all’art. 8.3 del Disciplinare di gara e a comprova dei servizi indicati nell’Offerta Tecnica con riferimento all’Elemento di cui n. 1 sono alternativi fra loro.
Con riferimento ai servizi richiesti al fine di soddisfare i requisiti di cui all’art. 8.3 REQUISITI DI CAPACITA’ TECNICA E PROFESSIONALE del Disciplinare di gara, i medesimi debbono essere riferiti a servizi di verifica ex art. 26 del D.Lgs. n. 50/2016 relativi a lavori appartenenti ad ognuna delle categorie e ID indicate .
Si conferma che, come previsto all’art. 12.2.2 del Disciplinare di gara, l’Offerta Tecnica deve essere composta da un unico file in formato .pdf contenente un numero massimo di 20 cartelle A4 e 5 cartelle A3, oltre ai curricula professionali dei componenti il gruppo di lavoro.
Si conferma che i documenti previsti all’art. 14.3 lett E del Disciplinare di gara a comprova del requisito dei servizi di cui all’art. 8.3 del Disciplinare di gara e a comprova dei servizi indicati nell’Offerta Tecnica con riferimento all’Elemento di cui n. 1 sono alternativi fra loro.
09/07/2020 17:00
Quesito #3
Buonasera,
l’avvalimento per i requisiti di capacità economico finanziario è permesso?
l’avvalimento per i requisiti di capacità economico finanziario è permesso?
16/07/2020 12:38
Risposta
Si precisa che la presente procedura ha ad oggetto l’esecuzione di prestazioni professionali su immobile culturale tutelato ai sensi del D.Lgs. n. 42/2004 e, pertanto, ai sensi dell’art. 146, comma 3, del D.Lgs. n. 50/2016 per l’affidamento dei relativi contratti, ai fini della qualificazione, non trova applicazione l’istituto dell’avvalimento di cui all’art. 89 del D.Lgs. n. 50/2016 per alcuno dei requisiti richiesti.