Registrazione Operatore Economico

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Dati operatore economico
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Informativa sul trattamento dei dati personali INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 n. 679 (di seguito il "Regolamento Privacy") Investimenti Immobiliari Italiani Società di Gestione del Risparmio S.p.A. o, in forma abbreviata, "Invimit SGR S.p.A.", con sede legale in Roma, Via di Santa Maria in Via n. 12; codice fiscale, partita IVA e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Roma: 12441721003. Recapiti: tel. 06.87725701; fax 06.87725799, url: www.invimit.it, in qualità di titolare del trattamento (di seguito, la “SGRâ€) fornisce alcune informazioni relative al trattamento dei Suoi dati personali.
1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI E RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI (RPD)
Titolare del trattamento dei dati personali di cui alla presente informativa è la SGR, nella persona dell'Amministratore Delegato pro tempore.
Il Responsabile della protezione dei dati personali (RPD) è contattabile ai seguenti recapiti: dpo@invimit.it; tel. 06/87725701.
2. FONTE DEI DATI PERSONALI
I dati personali sono raccolti dalla SGR direttamente presso l’interessato nel contesto e per quanto di stretta relazione con la stipula del contratto.
3. FINALITÀ E MODALITA’ DEL TRATTAMENTO
I Suoi dati personali saranno trattati dalla SGR per le finalità di cui alla normativa vigente in materia di affidamento degli incarichi e prevenzione della corruzione (D.lgs. n. 50/2016, Legge 190/2012 e relative disposizioni ANAC), nonché per l’adempimento di obblighi contrattuali, legali ed amministrativi (es., tenuta della contabilità, obblighi fiscali, ecc.). 
Il conferimento dei Suoi dati è obbligatorio ai fini del perfezionamento del contratto e per l’adempimento ad obblighi di legge. Un eventuale rifiuto al conferimento dei dati personali può comportare l’impossibilità per la SGR, anche per conto del fondo di volta in volta rilevante, di instaurare e/o proseguire il rapporto ovvero l’impossibilità di eseguire determinate prestazioni. Il trattamento per le suddette finalità non richiede il consenso dell’interessato trattandosi di trattamento che, ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. b) e c), del Regolamento Privacy è necessario per l’esecuzione del contratto e delle relative misure precontrattuali nonché per adempiere ad obblighi di legge. 
In relazione alle finalità descritte, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, elettronici o automatizzati, secondo logiche strettamente connesse alle finalità sopra evidenziate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. 
In particolare, ai sensi dell’art. 4, n. 2, del Regolamento Privacy, i dati personali saranno: raccolti, registrati, conservati, estratti, consultati, usati, comunicati, nonché trattati per soddisfare i diritti degli interessati di cui al successivo par. 6.
4. AMBITO DI COMUNICAZIONE DEI DATI E SOGGETTI CHE POSSONO VENIRNE A CONOSCENZA 
I dati personali forniti, acquisiti o elaborati nel corso del rapporto potranno essere comunicati a lavoratori dipendenti o collaboratori della SGR che agiscono sotto la diretta autorità del Titolare o del responsabile interno (in qualità di “Incaricatiâ€), consulenti e società esterne che possono essere nominati “Responsabiliâ€, autorizzati ad operare nell’ambito del trattamento a loro consentito, in relazione alle mansioni ed attività svolte.
L’elenco dei soggetti nominati “Responsabili†ed “Incaricati†è costantemente aggiornato e può essere conosciuto facendone richiesta al Titolare del trattamento, ai recapiti suindicati.
I dati personali possono altresì essere comunicati alle seguenti categorie di soggetti: Consob, Banca d’Italia, Istituti di credito, competenti Autorità Giudiziarie (es.: magistratura, forze di pubblicasicurezza), Amministratori ed Enti pubblici nazionali, Autorità ed Organi di Vigilanza e di Controllo e altre autorità pubbliche, banche depositarie, società di revisione.
Il trattamento dei dati avverrà in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, anche in caso di eventuale comunicazione a terzi. 
5. CRITERI UTILIZZATI PER DETERMINARE IL PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI
I dati personali forniti sono conservati per il periodo di tempo strettamente necessario alle finalità del trattamento e, pertanto, per la selezione del fornitore e, in caso di stipula di un contratto, per tutta la durata del contratto. I dati personali potranno essere conservati anche oltre lo scioglimento del contratto per adempiere ad obblighi amministrativi, legali o giudiziari nel rispetto dei termini di adempimento previsti dalla legge. 
6. DIRITTI DELL’INTERESSATO
L’interessato ha il diritto di chiedere al titolare del trattamento:

         • l’accesso ai dati personali;
         • la rettifica o la cancellazione degli stessi;
         • la limitazione del trattamento.
         • L’interessato ha altresì il diritto di:
         • ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano ed ha il diritto di trasmettere tali dati ad un altro titolare senza impedimenti;
         • qualora il trattamento sia basato sul consenso, di revocare il consenso in qualsiasi momento;
 
proporre reclamo all’Autorità garante per la protezione dei dati personali.
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